Offerta turistica

Vi proponiamo un’ itinerario storico-culturale dopo la visita al MuFeG. L’itinerario prevede la presenza di una guida altamente qualificata, con preparazione specifica in campo storico artistico e archeologico. Una volta visitato il Museo, la passeggiata verso il centro storico, chiamato il “Ripo”, è una tappa quasi obbligatoria in quanto, una serie di opere ceramiche, conducono il visitatore alla scoperta dei luoghi, usanze e aneddoti del paese.

Attraversando vie, vicoli e sottopassi si giunge su largo Chiesa Madre. Qui potrete ammirare un prezioso ciclo pittorico di affreschi del Trecento molisano, custodito nella Cripta dell’Annunziata, e caratterizzato da una iconografia legata alla vita di Cristo. Nei locali dell’Annunziata, è stata poi allestita la maschera dell’Orso jelsese legata ai riti di propiziazione invernale.

Se desideri informazioni turistiche sulla città di Jelsi, come indicazioni di alberghi e ristoranti, servizi di prenotazione di alberghi, informazioni su ciò che puoi visitare a Jelsi e dintorni (palazzi, chiese, musei, luoghi storici, siti archeologici trekking …), e simili, sul sito del comune di Jelsi http://www.comune.jelsi.cb.it troverai notizie su arte, cultura, enogastronomia, alberghi e servizi per il turista.

la criptala piazza